Ho iniziato a fare l’estetista 13 anni fa, negli ultimi anni mi sono dedicata molto al viso nella sulla totalità, trucco semipermanente extensionciglia, laminazione e cura della pelle .
La pelle …
Soprattutto dal lockdown tutti si sono impegnati sulla cura della pelle e molti si sono affidati a prodotti e persone che purtroppo non ne sanno nulla, ma hanno molta influenza e non si sa perché ,maggiore è l’influenza maggiore è la professionalita che gli diamo. questo ha generato tanti disagi . si disagi ho usato di proposito questa parola e non problema, non lo voglio chiamare così , perche già chiamandolo in questo modo lo fa diventare un qualcosa di grande e da dover nascondere e risolvere alla svelta ,per essere in linea con i canoni imposti.
Credo invece che si ,si ha il diritto di volersi migliorare senza però avere come obbiettivo un protoptipo di pelle o paragonarsi ad una persona .
Non mi devo accettare per forza ,mi renderà solo una persona frustrata, senza provare a migliorarae , ma essere intelligente e capire i miei limiti ,fin dove ho margine di miglioramento.
!uello che vorrei dirvi è che si conta il prodotto si la skin care sono fondamentali, ma per trattare una pelle serve anche una persona che con cui condividere il percorso , i successi e le cadute; si perche non sempre fila tutto liscio .
La pelle è l’organo più esteso del nostro corpo che ci difende dall’esterno ma ci mette in contatto con questo. da essa traspare cioò che abbiamo dentro : rabbia, vergogna , felicità, .
Non sempre si fa vedere per come è veramente , per difesa all’esterno cambia . nemmeno io posso vederla come è sotto ma è per questo che dobbiamo collaborare e non è possibie affidarsi a qualcuno che non ci ha mai viste non ci ha mai fatto delle domande non sa niente.
Sono qui e ho iniziato scrivere perché vorrei creare un qualcosa, una sorta di appuntamento per chi vorrà dove potrà avere degli spunti , delle tips , per far capire come lavoro , il mio modo(non per forza il migliore) che per qualcuno potrà essere giusto per altri no, non voglio essere per tutti .
A presto martina
Per info e consulenze :info@esteticatoscana.it